L’Autorità di regolazione dei Trasporti ha creato tre video tutorial sui diritti dei passeggeri che viaggiano in autobus, nave e treno. Particolare attenzione è stata posta ai passeggeri con mobilità ridotta.

L’Autorità aveva già avviato, durante il mese di luglio, degli spot in TV e radio sulla Rai sui diritti dei passeggeri e adesso ha arricchito l’informazione. L’obiettivo è quello di informare i cittadini sui diritti previsti dalla normativa a favore degli utenti dei servizi di trasporto, e di far conoscere l’attività che l’Autorità svolge a loro tutela.

Particolare attenzione è stata dedicata ai passeggeri a mobilità ridotta. Le persone con disabilità hanno il diritto di avere informazioni chiare e aggiornate sull’accessibilità dei mezzi di trasporto e delle relative infrastrutture e, ove necessario, a ricevere un adeguato servizio di assistenza. Questi tre tutorial possono essere d’aiuto in questo senso.

Sul sito dell’Autorità di regolazione dei Trasporti è anche possibile inoltrare reclami per protestare contro eventuali disservizi. A questo link si possono avere più informazioni https://www.galm.it/i-diritti-dei-passeggeri-che-viaggiano-in-autobus-nave-e-treno/

 

Fonte:

 

Pin It on Pinterest